Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, Samsung avrebbe in progetto di ridurre in maniera significativa la sua gamma di fascia bassa e media.

Pare che il colosso coreano si stia preparando a lanciare due nuove serie, Galaxy R e Galaxy P, mentre altre tre sarebbero destinate ad essere abbandonate, ossia le gamme Galaxy J, Galaxy On e Galaxy C.

Il Samsung Galaxy P dovrebbe essere il primo modello di una nuova serie di fascia bassa ed allo stesso tempo dovrebbe essere anche il primo smartphone dell’azienda ad essere progettato e prodotto da un’altra società.

Resta da capire se la serie Galaxy J venga abbandonata soltanto in Cina (ipotesi più probabile) o anche negli altri mercati, ossia pure ove fa registrare le vendite più elevate in questa fascia di prezzo.

Sempre a proposito di Samsung, il produttore coreano ha registrato il nome “Magbee” che, stando a quanto si apprende, appartiene ad un “maggiolino magnetico” e “un quadrante per altoparlanti wireless”.

Il logo mostra un simpatico scarafaggio che non ci aiuta a capire di cosa possa trattarsi. Che sia il nome del tanto chiacchierato Bixby Smart Speaker?