Samsung continua a lavorare a pieno ritmo su Android 10 e su tutto quello che ruota attorno ad esso. Dopo aver rilasciato da poco la terza beta di Android 10 per la serie Galaxy S10, in queste ore l’azienda sud coreana pubblica un importante update per un’applicazione molto utilizzata dagli amanti del gaming su dispositivi mobile.

Samsung PlayGalaxy Link permette agli utenti muniti di uno smartphone della gamma Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10 di giocare ai giochi installati sul proprio computer Windows direttamente sul proprio telefono. Funziona un po’ come Steam Link, ma la soluzione di Samsung permette ai suoi utenti di streammare i giochi tramite Wi-Fi o traffico dati, anche se connessi a reti differenti.

samsung playgalaxy link android 10 one ui 2.0 galaxy s10 note 10 supporto

Dopo l’arrivo della versione 1.0.5 che abilitava il supporto ufficiale all’intera serie Galaxy S10, in queste ore l’applicazione viene aggiornata alla versione 1.0.6 beta per Android 10. Samsung PlayGalaxy Link adesso supporta pienamente i Samsung Galaxy S10 o Note 10 muniti della beta di Android 10 con la One UI 2.0.

L’aggiornamento in questione non specifica altre novità – non che questa sia di poco conto, anzi – e può essere scaricato tramite questo link dal Samsung Galaxy Store. Gli utenti muniti di Windows sono obbligati a scaricare l’aggiornamento al fine di permettere il corretto funzionamento di PlayGalaxy Link.