Torniamo ad occuparci di Samsung PlayGalaxy Link, ossia una soluzione studiata dal team di Samsung per consentire agli appassionati di videogiochi di sfruttare al massimo le potenzialità dei propri smartphone Galaxy.

Ebbene, il colosso coreano ha deciso che tale servizio cesserà di funzionare il 27 marzo 2020 e lo ha reso noto attraverso un annuncio pubblicato sulla pagina principale del sito ufficiale.

Ecco perchè Samsung PlayGalaxy Link chiuderà

Stando a quanto si apprende, tale decisione è stata presa “a causa di cambiamenti nella politica interna” (“due to internal policy changes”), espressione molto vaga e dietro la quale potrebbe nascondersi l’insoddisfazione per i risultati ottenuti dalla piattaforma.

Non è da escludere, inoltre, l’ipotesi che il produttore coreano abbia valutato la sempre più agguerrita concorrenza difficile da contrastare (basti pensare a Google Stadia), preferendo dedicare i propri sforzi e risorse su altri progetti.

E proprio a tal riguardo c’è da considerare anche che Samsung ha già reso noto di avere avviato una collaborazione con Microsoft relativa ad un servizio gaming in streaming, il cui lancio è previsto nella parte finale del 2020.

Probabilmente il produttore coreano non vuole correre il rischio di avere due servizi simili e generare confusione nei suoi utenti.