La questione privacy è un argomento sempre più caro agli utenti, e i colossi del web se ne stanno accorgendo ultimamente, spesso a loro spese. Dell’enorme valore dei dati personali degli utenti, ve ne abbiamo già parlato, ed è un motivo in più per osservare con più accortezza l’argomento.

Sulla falsariga di tanti suoi simili, anche Samsung si sta rimboccando le maniche per consentire ai suoi utenti di avere un maggior controllo sui propri dati. E dopo quella paura di cui vi parlavamo ieri, ecco che un altro servizio si fa più trasparente: Samsung Pay.

Alcuni utenti stanno segnalando infatti che il servizio dedicato ai pagamenti starebbe invitando a rivedere le impostazioni sulla privacy. Spunta così un pop-up dalla schermata principale che invita l’utente a scegliere se vendere o meno i propri dati ai partner di Samsung Pay.

Potete vedere l’opzione negli screenshot a seguire, in cui l’app vi segnala tuttavia che, nel caso in cui l’opzione venga disabilitata, non funzioneranno alcune funzioni del servizio.

Ora, al di là del legittimo stupore che potreste trovare nel notare che Samsung Pay finora abbia venduto i vostri dati a vostra insaputa, c’è da capire se un controllo del genere possa arrivare anche da noi perché per il momento la questione pare essere riservata agli Stati Uniti.

Ma fateci sapere nel box dei commenti se anche voi avete notato il pop-up o quantomeno potete accedere alla funzione.