Samsung Pay Framework causa un consumo anomalo di batteria ad alcuni utenti

Samsung Pay Framework causa un consumo anomalo di batteria ad alcuni utenti
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/Samsung-Pay_copertina.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/Samsung-Pay_copertina-460x255.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/Samsung-Pay_copertina-635x352.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/Samsung-Pay_copertina.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/Samsung-Pay_copertina.png"}, "title": "Samsung Pay Framework causa un consumo anomalo di batteria ad alcuni utenti" }

Sul Web ci sono diverse segnalazioni di utenti Samsung che lamentano un problema con Samsung Pay Framework, applicazione pre-caricata dal produttore coreano sui propri smartphone e che, così come suggerisce il suo nome, offre funzionalità legate al servizio Samsung Pay.

Si tratta, in sostanza, di un’applicazione destinata a lavorare in silenzio dietro le quinte ma ultimamente, stando alle lamentele di diversi utenti, avrebbe iniziato a causare un consumo eccessivo di batteria.

Basta effettuare una rapida ricerca “samsung pay framework battery” su Google per trovare diverse segnalazioni su Reddit o vari forum, incluse alcune testimonianze che sostengono che l’utilizzo della batteria arrivi addirittura al 60%.

L’arresto forzato dell’applicazione sembra risolvere il problema per alcuni mentre per altri è stato necessario disabilitare il sistema di ottimizzazione della batteria.

La speranza è che il team di Samsung risolva quanto prima tale bug. Fino a quel momento, chi riscontra il problema può temporaneamente risolvere con l’arresto forzato o la disattivazione di Samsung Pay Framework.

Vai a: Samsung Pay è arrivato in Italia

Androidpolice