Se non riuscite più a fare a meno di Samsung Pay e la sperimentazione di Samsung Pay Touch vi ha particolarmente colpiti per il grande lavoro svolto da Samsung nel campo dei pagamenti tramite smartphone, sappiate che il colosso sud coreano ha ancora diverse frecce al suo arco. Fra queste troviamo la nuova Samsung Pay Cash, una carta di debito virtuale che permette di effettuare pagamenti in maniera facile e indolore.

Alcune delle feature della nuova carta di debito virtuale prevedono l’invio o la ricezione di somme di denaro, di aggiungere soldi al proprio conto virtuale tramite qualsiasi tipo di carta di credito sfruttando Samsung Pay (molto comodo!) e, fra le altre cose, la possibilità di godere di un sistema di cashback ogni volta che la si utilizza.

Nello specifico, il trasferimento di soldi dalla carta di credito a Samsung Pay Cash ha un costo di 0,25 dollari a operazione ma, ad ogni utilizzo della carta virtuale si ha un ritorno del 3% della somma spesa. Con le dovute differenze, è un po’ quello che avviene anche ai possessori della nuova Apple Card. Samsung Pay Cash può essere utilizzata per effettuare pagamenti tramite MST o NFC ed è accettata in ogni esercizio commerciale che esibisce il logo MasterCard.

In aggiunta gli utenti iscritti al programma beta di Samsung Pay adesso possono sfruttare il trasferimento internazionale di denaro. Samsung ha stretto un accordo con Travelex per gestire il servizio di trasferimento di denaro, cosa che permette di bypassare completamente l’utilizzo di servizi offerti da compagnie esterne. Il servizio è attualmente attivo solo per gli utenti Samsung Pay americani, mentre la Samsung Pay Cash dovrebbe arrivare nel resto dei mercati a partire dai prossimi mesi con un aggiornamento dell’app.