I produttori di componenti tecnologici cinesi stanno assumendo un ruolo sempre più importante nell’economia globale, grazie a una qualità decisamente elevata unita a costi di produzione contenuti.

Sembra essersene accorta anche un colosso come Samsung che, secondo quanto riportano alcune indiscrezioni, starebbe cercando di coinvolgere un maggior numero di partner cinesi nel progetto Galaxy S10, la prossima linea di top di gamma che dovrebbe essere annunciata a febbraio 2019 in occasione del Mobile World Congress.

Samsung si appoggia alla compagnia cinese Sunny per quanto riguarda le lenti di alcuni smartphone, in particolare Samsung Galaxy Note 9 e i primi sample di Samsung Galaxy S9, e visti i risultati sembra intenzionata ad affidarle la fornitura delle lenti per tutta la gamma Samsung Galaxy S10.

Anche la fornitura delle antenne, acquistate attualmente dalla sud coreana Amotech, dovrebbe essere affidata a un grosso calibro cinese. Samsung è convinta che la qualità della componentistica cinese sia decisamente migliorata negli ultimi anni e ritiene che non ci siano più motivi per pagare di più a fronte di prodotti della stessa qualità.

Vai a: Nuove “conferme” per Samsung Galaxy S10 tra display, software e sensori