Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di assistere alla ricezione dell’ultimo sistema operativo di Mountain View, Android Oreo, su diversi smartphone Samsung Galaxy. Fra i nomi più importanti che hanno avuto modo di aggiornarsi ci sono stati Samsung Galaxy S8 e Galaxy A5 (2017), ma allo stesso modo tanti altri dispositivi ne sono ancora sprovvisti.

In base a un recente leak reso noto da una fonte indiana, Samsung potrebbe aggiornare numerosi smartphone nel corso dei prossimi mesi. Infatti, in base alla roadmap trapelata, sembrerebbe che otto suoi smartphone potrebbero ricevere l’aggiornamento a Oreo nel mese di dicembre, fra cui Galaxy J7 (2017), Galaxy On 7 e Galaxy On 5.

Questi dati, inoltre, sono stati in parte confermati anche da un altro leak, questa volta proveniente dalla Germania. Quest’ulteriore elenco risulta essere simile al precedente, ma specificando solo dei modelli attualmente presenti nel continente europeo ed eliminando quelli non disponibili. Inoltre, vengono aggiunti altri nomi come Galaxy A8 (2018) che dovrebbero riceverlo a ottobre e Galaxy J7 (2016) nel mese di febbraio 2019. C’è da dire che questo leak trapelato in questo momento risulta molto strano, dato che diversi smartphone citati hanno già ricevuto Oreo nei mesi scorsi, sia nella nostra nazione che in molte altre.

Tutte e due le immagini pubblicate sono da leggere come dati non ufficiali, quindi bisogna prenderli con le pinze. Anche se molti smartphone non hanno ricevuto l’aggiornamento, non è assicurato che questi lo ricevano nel mese comunicato dai leak. E il vostro Samsung Galaxy ha già ricevuto questo major update? Fatecelo sapere nel box dei commenti!