La nuova interfaccia di Samsung è stata presentata in occasione della Samsung Developer Conference di dieci giorni fa. Sappiamo che si chiama Samsung One UI e che è in procinto di portare una boccata d’aria fresca ai dispositivi su cui arriverà a breve: fra nuovi (pieghevoli compresi) e più o meno “vecchi” (sì, anche Samsung Galaxy S8 e Note 8 dovrebbero esserci nell’elenco)

Ma se fino ad ora ve l’avevamo descritta soltanto a parole nel nostro articolo introduttivo (lo trovate in fondo), ecco che trapela qualcosa di più concreto con cui alimentare l’attesa della prossima venuta.

All’indomani del lancio del programma beta ecco trapelare una video anteprima realizzata dai colleghi di Droid Life in cui viene presentata la nuova Samsung One UI Beta, ovviamente basata su Android 9 Pie, a bordo di un Samsung Galaxy S9.

 

Nei 10 minuti di video vengono evidenziate in sostanza le varie novità della personalizzazione della casa sudcoreana con i vari ritocchi e implementazioni del caso. Definita come una sorta di commistione fra il buono che c’è in Google e in Samsung, la nuova One UI, pur essendo in beta, pare già trovarsi a un buon punto.

Le novità principali analizzate nel video? La modalità Notte (cosiddetta Night Mode), la tastiera flottante, le gesture di navigazione oltre ai ritocchi all’interfaccia dell’app dedicata alla fotocamera e all’Always-on Display. Ma bando alle ciance, ecco il filmato in questione:

Insomma, voi cosa ne dite di questa nuova Samsung One UI? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso.

Vai a: Samsung One UI è la nuova rivoluzionaria interfaccia, anche per smartphone pieghevoli