La One UI ha portato enormi vantaggi sugli smartphone Samsung, come ad esempio uno stile tutto nuovo con icone, palette di colori, effetti e transizioni al passo coi tempi, moderne. L’arrivo della gamma Samsung Galaxy S20 porta con sé la One UI 2.1, ma in queste ore apprendiamo che il colosso sud coreano sarebbe già a lavoro su una nuova versione della One UI, ovvero la One UI 2.5.

Samsung già impegnata nello sviluppo della One UI 2.5

La voce viene diramata direttamente da un moderatore del forum ufficiale dell’azienda e forse il primo smartphone a poter sfruttare le sue novità sarà Samsung Galaxy Note 20. Purtroppo al momento non abbiamo modo di scoprire tutte le novità che saranno integrate all’interno della nuova versione della One UI, ma il moderatore si lancia a dichiarare che almeno una novità riguarderà il sistema di navigazione della UI.

samsung one ui 2.5 sviluppo

Il nuovo software abiliterebbe il sistema di gesture anche per i launcher di terze party come ad esempio Nova Launcher e molti altri, il che sarebbe una bella novità considerando che, ad oggi, questo non è disponibile nemmeno all’interno dell’ultima versione della One UI.

Il lancio della One UI 2.5 sarebbe quindi legato a quello di Samsung Galaxy Note 20 il quale, come si sa, dovrebbe arrivare a fine estate. Ci aspettiamo quindi che verrà implementata anche sugli smartphone serie Galaxy A, Galaxy M, Galaxy Note, Galaxy S, Galaxy Z e Galaxy Fold che verranno presentati a seguito di Samsung Galaxy Note 20.

Potrebbe interessarti anche: feature della One UI 2.1 in arrivo su ex top di gamma