Samsung ha presentato in giornata le sue nuove schede di memoria microSDHC/microSDXC della linea PRO Endurance, pensate per un’intensa attività di registrazione video.

Chi è solito registrare tanti video sa perfettamente che lo spazio di archiviazione non è mai troppo. Tuttavia non è solo una questione di spazio, ma anche di affidabilità della scheda di memoria utilizzata.

Samsung, con le nuove schede di memoria PRO Endurance lanciate oggi, si rivolge proprio a quegli utenti che, in ragione della propria attività di video-recording, abbiano bisogno al contempo di tanto storage, ma anche di performance ed affidabilità. Il produttore sudcoreano dichiara una resistenza “industry-leading” per le sue nuove schede microSDHD/microSDXC, tale da garantire fino a 43.800 ore di registrazione video continua.

Le schede di memoria Samsung PRO Endurance sono state create per clienti che fanno un uso intensivo di strumenti come dashcam e body-camera, nonché per i clienti business che abbiano bisogno di storage affidabile per filmati di sorveglianza e videocamere di sicurezza.

Stando a quanto riferisce il produttore, le PRO Endurance garantiscono velocità di lettura fino a 100 MB/s con supporto alla registrazione in FHD e 4K e velocità di scrittura fino a 30 MB/s.

“I clienti vogliono sentirsi al sicuro con le proprie soluzioni dedicate alla video-sorveglianza ed al contempo c’è sempre un’elevata necessità di schede di memoria a lunga durata e più performanti, che siano in grado di resistere alle condizioni più estreme ed offrano garanzie in situazioni critiche”, ha riferito il dirigente di Samsung Soo Kim.

Le nuove schede di memoria Samsung PRO Endurance sono in grado di resistere a contesti di utilizzo molto difficili, come possono essere acqua, temperature, magneti e raggi X. Inoltre, stando a quanto dichiara Samsung, garantiscono una durata addirittura 25 volte superiore rispetto alle precedenti schede di memoria pensate più per la velocità che per la resistenza. Il colosso sudcoreano crede fermamente nella resistenza delle sue nuove schede di memoria, tanto che il taglio da 128 GB viene venduto con tanto di garanzia fino a 5 anni.

Le schede di memoria Samsung PRO Endurance vengono proposte nei tagli da 32 GB, 64 GB e 128 GB, con prezzi rispettivamente pari a $ 24,99, $ 44,99, $ 89,99. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili maggiori informazioni a proposito di prezzi e disponibilità sul nostro mercato.

Vai a: Samsung regala una microSD da 64 GB a chi acquista un Galaxy Tab A o Tab E