Nella giornata di ieri sono emersi i primi indizi che vorrebbero Samsung intenzionata a lanciare una nuova serie di smartphone identificata come Galaxy M. Attraverso questa mossa il produttore vorrebbe finalmente mettere un po’ di ordine all’interno della propria sterminata line-up; in particolare, le attuali serie Galaxy J, Galaxy On e Galaxy C sarebbero destinate a scomparire definitivamente, inglobate nella nuova Galaxy M.

La comparsa di un nome nuovo ha inevitabilmente fatto drizzare le antenne agli appassionati del brand sudcoreano, ciò ha indotto il team di SamMobile a scavare più a fondo sulla questione per saperne di più. Da queste ricerche sono emerse le prime conferme dell’esistenza di una serie di device Samsung Galaxy M ed anzi dovrebbero essere almeno due i primi modelli già in fase di sviluppo. In particolare sono state scovate indicazioni sui possibili tagli di memoria in cui i primi esponenti di questa nuova serie di smartphone dovrebbero essere declinati.

Prima di tutto è necessario sottolineare che per il momento non è dato sapere come questi due nuovi modelli si chiameranno, anche se un indizio in questo senso arriva dal precedente report: i due dispositivi vengono identificati attraverso i model number SM-M205F e SM-M305F, per cui si può ipotizzare che i loro nomi definitivi saranno Galaxy M20 e Galaxy M30. A quanto pare Samsung sta lavorando attualmente su un numero più ampio di nuovi modelli e per quanto riguarda la nuova serie Galaxy M vorrebbe riproporre il paradigma della più pregiata serie Galaxy A in termini di nomenclatura, con numeri a due cifre, e display, con pannelli di tipo LCD.

Per quanto concerne i menzionati tagli di memoria degli ipotetici Galaxy M20 e Galaxy M30, il primo dovrebbe arrivare nelle varianti da 32 e 64GB, mentre il secondo dovrebbe essere proposto in quelli da 64 e 128GB. SM-M205F e SM-M305F dovrebbero essere dual SIM, una caratteristica molto ricercata ed apprezzata nei modelli di fascia bassa e medio-bassa, sebbene non si possa escludere la commercializzazione di varianti con supporto ad una sola SIM in alcuni mercati.