Alcuni possessori di smartphone Samsung stanno segnalando di avere ricevuto dal Play Store la notifica della disponibilità di un aggiornamento di un’app ufficiale del colosso coreano a loro sconosciuta.

Tale app, che si chiama “Notification”, nel Play Store viene mostrata con due screenshot piuttosto curiosi (una finestra di dialogo per inserire un PIN per accedere ad un account di Russia Bank) mentre non presenta una descrizione.

Inoltre il link del Play Store non è raggiungibile da tutti i dispositivi del produttore coreano e da ogni Paese, essendo presenti delle restrizioni.

Ad ogni modo, dovrebbe trattarsi di un’app legittima del produttore coreano, in quanto perchè un aggiornamento sia accettato nel Play Store e successivamente installato sul dispositivo, è necessario che la sua chiave di firma corrisponda a quella utilizzata da Samsung per le versioni precedenti dell’applicazione.

In sostanza, in attesa di un commento ufficiale da parte del produttore, non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi, trattandosi probabilmente soltanto di un errore.