Secondo un recente rapporto di The Elec, Samsung SDI è seriamente intenzionata a diventare un fornitore di micro batterie a bottone per cuffie true wireless per i clienti chiave prima della fine dell’anno.

La società desidera fornire queste soluzioni ai principali produttori IT e audio compresi quelli in Cina, senza tuttavia escludere Xiaomi, il rivale più prossimo nel mercato delle cuffie totalmente wireless.

La decisione del colosso sudcoreano non è campata per aria, ma scaturisce dagli studi degli analisti di mercato, i quali prevedono che nel 2020 le pile a bottone supereranno la popolarità delle batterie a pin arrivando a coprire il 57% del mercato delle batterie per dispositivi indossabili.

Sulla base di questi dati, Samsung SDI stima che i ricavi generati dal suo business delle batterie dovrebbero aumentare del 70% l’anno grazie a questa nuova impresa.

Insieme a quelli della Cina, tra i clienti chiave ci sarebbe senz’altro Samsung Electronics che potrebbe impiegare questo tipo di batterie nelle cuffie true wireless Galaxy Buds+, visto che il modello attualmente sul mercato utilizza batterie a bottone realizzate da altre società tra cui Varta.

Uno dei vantaggi delle batterie a bottone consiste nel fatto che sono più facili da sostituire e riciclare, tuttavia le cuffie Samsung Galaxy Buds+ sembrano ormai alle porte, in quanto dovrebbero essere presentate la prossima settimana in occasione dell’evento Galaxy Unpacked insieme alla gamma di smartphone Galaxy S20.

Vai a: Sarà questo il prezzo delle Galaxy Buds+ incluse nei pre-ordini dei Samsung Galaxy S20