Torniamo ad occuparci della funzionalità che permette di personalizzare le suonerie, re-introdotta nell’applicazione Samsung Messaggi con un update dopo essere stata rimossa in seguito all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

La nuova versione dell’app, pertanto, permette agli utenti di personalizzare le suonerie in base ai possibili mittenti dei messaggi, così da individuarli immediatamente all’arrivo della notifica.

Si tratta, in sostanza, di una funzionalità particolarmente apprezzata da chi è solito ricevere tanti messaggi e che migliora l’esperienza di utilizzo garantita da questa applicazione.

Inoltre la nuova versione di Samsung Messaggi aggiunge una funzione di ricerca delle GIF (che i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus possono usare anche per gli adesivi AR Emoji), la possibilità di impostare risposte rapide e nel menu della condivisione un foglio per disegnare.

La nuova versione di Samsung Messaggi (la v.5.0.21.18) può essere scaricata da APK Mirror e installata sugli smartphone del produttore coreano con a bordo almeno Android 8.0.