Molto spesso le grandi compagnie si “divertono” a stuzzicarsi fra di loro con pubblicità molto piccanti, che mirano ai punti deboli di un determinato prodotto al fine di convincere gli utenti a comprarne un altro. In queste ore sembra che Samsung non abbia gradito una pubblicità di LG che prende di mira la sua linea di TV QLED a risoluzione 8K.

Secondo LG, le TV di Samsung presentano una calibrazione errata del nero, cosa che ovviamente Samsung dichiara non veritiera e che l’ha spinta a fare causa all’azienda per “pubblicità incivile”. L’azienda sud coreana afferma che LG ha infranto la “legge sul commercio equo e solidale”, dichiarando presunti difetti dove in realtà non sono presenti.

Samsung sostiene che LG non ha nessuna prova a dimostrazione del fatto che la serie QLED 8K presenti una calibrazione errata del nero, mentre LG si aspetta che la Korean Fair Trade Commition valuti se effettivamente è Samsung stessa a dichiarare prestazioni non veritiere circa le pubblicità mandate in onda sulle TV QLED 8K.