Secondo gli esperti del settore, Samsung sarà ancora leader del mercato degli smartphone premium nel quarto trimestre 2019. Il risultato sarà raggiunto nonostante gli sforzi di Huawei e Apple.

Apple ha appena presentato i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, mentre Huawei svelerà tra una settimana esatta la nuova gamma Mate 30; Samsung ha però già lanciato la sua proposta per la seconda metà del 2019 con Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, accompagnati da un calo di prezzo della linea Galaxy S10 (che ora possono essere acquistati praticamente alla metà del prezzo dei melafonini).

Inoltre sono da considerare altri due fattori: rispetto ad Apple, Samsung ha già commercializzato più di un dispositivo 5G, mentre dall’altro lato Huawei si trova ancora “bloccata” dal discorso ban-USA. Proprio per questi motivi gli esperti concordano sulla leadership del settore smartphone premium di Samsung anche per questo ultimo trimestre dell’anno.

Per gli analisti, sulla fascia media (e medio-bassa) ci sarà invece una più agguerrita concorrenza e una sfida crescente, soprattutto a causa di brand cinesi come OPPO e Realme, che hanno di recente lanciato la nuova gamma Reno 2 e Realme Q.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+