Samsung è un colosso a 360 gradi nel campo dell’elettronica e non si limita a lavorare a nuovi smartphone. L’ultima testimonianza arriva dai nuovi display della serie Smart Signage, dotati per la prima volta al mondo di Tizen OS. Gli schermi funzionano in maniera completamente autonoma e non hanno bisogno di essere collegati a nessuna sorgente per funzionare.

Dispongono comunque di un ricevitore a infrarossi per effettuare le classiche operazioni di configurazione in maniera rapida mentre per la gestione dei contenuti sarà sufficiente collegarsi all’hub integrato. La loro collocazione ideale è in ambienti come aeroporti, stazioni o locali pubblici, dove devono funzionare in modalità 24/7 e grazie alla certificazione IP5X sono in grado di resistere a polvere e sporcizia comune.

I nuovi display Smart Signage sono disponibili in due versioni, PHF con una luminosità di 700 nit e 3 diagonali tra cui scegliere, ovvero 43, 49 e 55 pollici. La serie PMF utilizza invece un pannello da 500 nit ed è disponibile con diagonali da 32, 43, 49 e 55 pollici. Si tratta della quarta generazione di display basati sulla piattaforma Smart Signage di Samsung e le nuove unità promettono animazioni più fluide, tempi di risposta inferiori e una riproduzione dei video sempre impeccabile.

Vi lasciamo al video introduttivo preparato da Samsung per presentare la nuova famiglia di display Smart Signage.