Seguendo l’esempio di Google, che ha avviato da alcuni anni il programma Android Security Rewards, anche Samsung ha avviato un nuovo programma che prova ad avvalersi del supporto della comunità dei ricercatori di sicurezza.

Samsung Mobile Security Rewards Program punta a verificare l’integrità dei dispositivi del gruppo sud coreano e del loro software, alla ricerca di vulnerabilità che potrebbero comprometterne la sicurezza. Il programma arriva dopo un test pilota iniziato a gennaio del 2016 che sembra avere dato i suoi frutti, contribuendo alla rilevazione e correzione di numerose vulnerabilità.

Oltre a coprire i 38 dispositivi Samsung che ricevono aggiornamenti mensili e trimestrali, il programma premierà anche i ricercatori che evidenzieranno problemi ai servizi del colosso sud coreano, come Bixby, Samsung Pay, Samsung Account molti altri.

A seconda della severità della segnalazione inviata, che dovrà essere accompagnata da un proof of concept per dimostrare l’effettiva vulnerabilità, Samsung riconoscerà fino a 200.000 dollari di premio. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata alla Mobile Security di Samsung.