Che una variante di Samsung Galaxy J6 dal display maggiorato sarebbe arrivata era cosa nota da alcuni mesi. E che potesse essere differenziata con il suffisso Plus e non Prime come in America lo avevamo intuito nella stessa occasione. Adesso, grazie al Bluetooth SIG, ne abbiamo ulteriore conferma.

Lo screenshot parla chiaro, e in passato l’ente di approvazione si è dimostrato più volte una fonte attendibile per quanto riguarda le denominazioni. Per cui vedremo un Samsung SM-J610 alias Galaxy J6+ in linea con le operazioni già compiute con gli altri Galaxy come A6 e A6+, giusto per citarne due.

Il medio gamma coreano potrebbe arrivare a braccetto di un’altra variante Plus di un prodotto già esistente. A svelarlo è sempre il Bluetooth SIG presso cui è transitato anche il Galaxy J4+ del quale, tuttavia, al momento non esistono anticipazioni tecniche.

È facile comunque immaginare uno smartphone più grande e costoso del Galaxy J4 da cui deriva. I due non dovrebbero arrivare prima di ottobre. Samsung, inoltre, si è resa protagonista di una gaffe: nel programma di trade-in della divisione estone/lettone rientrano i chiacchierati Nokia 9 che sono tutto fuorché ufficiali.

Rilascio in vista con tanto di scacco matto ai rivali?