La storia abbonda di casi in cui funzionari di Microsoft sono stati beccati con Mac o rivali di Apple con un iPhone. Le sviste vengono commesse anche ai piani alti delle aziende, da quelle posizioni che dovrebbero dare il “buon esempio”, per cui nonostante le brutte figure rimediate nei confronti del pubblico questa parte della storia è destinata ad arricchirsi di nuove pagine.

La pagina di oggi la scrive Samsung: il social media manager di Samsung Mobile India ha pubblicato un tweet in cui veniva lodata la “magica” fotocamera grandangolare del Galaxy A9 (2018). Il rappresentante dell’azienda evidentemente ignorava che Twitter specifica in modo dettagliato l’applicativo da cui proviene il post.

Il risultato lo vedete nello screenshot quassù, “via Twitter for iPhone”. Il tweet è stato rimosso quasi subito, ma comunque non con la rapidità necessaria ad evitare che qualcuno immortalasse la scena e la caricasse su Reddit. In passato spesso Samsung ha criticato velatamente Apple, il rivale di sempre, nelle proprie pubblicità, per cui un errore simile sfiora la tragicommedia.

Peraltro la quota di mercato di Apple in India è infinitesima mentre quella di Samsung sta all’opposto, in seconda posizione dietro la sola Xiaomi.