Samsung ha stipulato un nuovo un accordo con Imint, azienda svedese nota per aver sviluppato una serie di soluzioni per la registrazione e riproduzione di video in tempo reale da sfruttare in vari tipi di applicazioni (in ambito aeronautico, difesa, industriale, ecc.).

Nel 2012, dopo la nomina di Andreas Lifvendahl a CEO, Imint si è avventurata con il suo sistema di ottimizzazione dei video in real-time nel mondo mobile con il prodotto noto con il nome Vidhance: a caratterizzare tale software sono la stabilizzazione dei video, Live Auto Zoom (consente di scegliere un soggetto in movimento che resterà costantemente inquadrato in maniera ottimale) e Auto Curate (un algoritmo capace di trasformare i lunghi video in brevi sequenze).

L’accordo tra Samsung e Imint esclude in maniera esplicita gli smartphone del produttore coreano, il che significa che non vedremo tale software sul Samsung Galaxy S8. E’ probabile, pertanto, che Samsung miri a sfruttare le soluzioni di Imint in una nuova action camera o in droni capaci di volare.

Il software di Imint è stato sfruttato da Huawei in quello che è attualmente il suo prodotto di punta: Huawei Mate 9 Porche Design. Pare, inoltre, che il codice di Vidhance sia presente in tutti i device basati sulla EMUI 5.0 e ciò potrebbe consentire al produttore (o a qualche sviluppatore capace di farlo) di renderlo operativo per tutti gli smartphone dotati di tale interfaccia.