Samsung sembra intenzionata a lanciare almeno due smartphone pieghevoli nel corso del prossimo anno, anche se ci sono ancora molti dubbi in merito al design che sarà utilizzato. In attesa di svelarci i propri piani il colosso sud coreano inizia a registrare il nome di quello che con ogni probabilità sarà il nuovo sistema di cerniera.

Si chiama Hideaway Hinge il marchio registrato presso lo EUIPO (European Union Intellectual Property Office) ed è relativo, stando alla descrizione allegata alla registrazione, a smartphone e tablet. Dopo Huawei e la sua Falcon Wing e TCL che ha lanciato la DragonHinge, ecco dunque la cerniera di Samsung.

Il primo dispositivo a utilizzarlo potrebbe essere il modello a conchiglia, ipotizzato nel render che vedete in copertina, che secondo le prime indiscrezioni potrebbe costare addirittura 850 dollari, un prezzo significativamente inferiore sia a quello di Samsung Galaxy Fold sia a quello di Motorola RAZR.

È comunque possibile che il design possa essere unico e adattabile a varie soluzioni, a conchiglia o a libro, come Galaxy Fold. Recentemente è entrato in scena un possibile tablet pieghevole che potrebbe utilizzare lo stesso tipo di cerniera per ripiegarsi, magari con lo schema a Z, uno dei tanti brevettati dal colosso asiatico negli ultimi anni.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire dove debutterà Samsung Hideaway Hinge e quale sarà il suo design.