Con il lancio dei nuovi Galaxy S10, si sa, Samsung ha fatto le cose in grande, ma ciò che ha pensato la divisione malesiana della compagnia è sicuramente originale.

Per festeggiare l’arrivo dei nuovi top di gamma nel proprio Paese, Samsung Malesia ha inviato verso lo spazio dieci esemplari di Galaxy S10, per la precisione ad un’altezza di circa 25 km da terra. Opportunamente conservati in un apparecchio apposito, i dispositivi hanno scattato immagini della Terra che vi riportiamo qui di seguito.

Yoonsoo Kim, Presidente della divisione malesiana di Samsung, ha dichiarato che il lancio nello spazio “riflette la sua visione della compagnia”, una metafora per indicare i grandi sforzi che il colosso coreano compie nella creazione di nuove tecnologie di cui si fa pioniera.

I partecipanti all’evento hanno anche avuto la possibilità di vincere un esemplare di Samsung Galaxy S10 cercando di indovinare i punti in cui sarebbero atterrati i dispositivi lanciati nel cielo, indicando un punto su una mappa. Tutti quelli che si sono avvicinati il più possibile al punto d’atterraggio si sono portati a casa il nuovo top di gamma.

Qui di seguito un video che riprende l’iniziativa. Curioso come modo di festeggiare, non trovate?