Samsung ha appena annunciato il raggiungimento di un nuovo traguardo: Galaxy Note 9, potente smartphone presentato lo scorso 9 agosto e venduto in Italia a partire dal 24 agosto, ha superato un milione di unità vendute solo in Corea del Sud. Dopo le insoddisfazioni prodotte dalle vendite di Galaxy S9, l’azienda coreana ha deciso di puntare su Galaxy Note 9 per risollevare le cifre della divisione mobile. Per scoprire se le vendite abbiano effettivamente soddisfatto le necessità di Samsung dovremmo attendere il rapporto trimestrale sulle vendite.

Il nuovo top di gamma, accolto molto bene in tutto il mondo, ha raggiunto il traguardo in 54 giorni; Note 8 era riuscito nell’impresa in soli 48 giorni. Le ragioni, secondo alcuni esperti, potrebbero essere attribuite al fatto che Galaxy Note 8 abbia rappresentato, dopo quasi 2 anni, il ritorno di questa acclamata linea.

Uno schermo da 6,4 pollici Super AMOLED QHD+, 6 o 8 GB di RAM, una batteria da 4.000 mAh e una memoria interna da 128/512 GB: sono queste le specifiche tecniche del nuovo top di gamma di Samsung. L’azienda specializzata in prodotti tecnologici, per attirare sempre più utenti, ha anche introdotto nuovi colori per il dispositivo in alcuni paesi. Per scoprire tutti i dettagli su questo ottimo smartphone, potete leggere la recensione.