Il team di Samsung la scorsa settimana ha rilasciato una versione rinnovata di Samsung Good Lock con un nuovo sistema di aggiunta per la personalizzazione dell’interfaccia utente.

Nelle scorse ore gli sviluppatori hanno rilasciato un altro update con una nuova app chiamata ClockFace. Funziona su qualsiasi smartphone Samsung Galaxy con la Samsung Experience 9.0 (basata su Android 8.0 Oreo), come i Samsung Galaxy S7, Galaxy S8, Galaxy Note 8 o Galaxy S9.

Con Samsung Experience 9.0 il produttore ha aggiunto la personalizzazione della schermata di blocco, permettendo all’utente di cambiare l’aspetto di Always on Display e l’orologio nella schermata di blocco. Questo add-on di Samsung Good Lock aggiunge 29 design extra di orologi.

Per utilizzare ClockFace bisogna effettuare il sideload del relativo APK (lo trovate qui) e avere installata l’ultima versione di Always On Display. A quel punto basta andare su Impostazioni, selezionare Blocca schermo e sicurezza, quindi Orologio e FaceWidgets ed ancora Stile orologio (ove alla fine dell’elenco vi sarà una nuova icona con gli orologi appena aggiunti). Una volta scelto quello preferito, vanno selezionati il tasto Applica e quello Fatto.