Poco meno di un mese è stata lanciata Samsung Good Lock 2018, l’ultima versione della potente app del produttore sudcoreano dedicata alla personalizzazione, la cui disponibilità ufficiale è stata estesa in un secondo momento ad altri mercati. Adesso Samsung ha rilasciato un primo importante aggiornamento per Good Lock e le app/feature ad essa associate. L’update in questione introduce nuove funzionalità e fix di alcuni bug.

Le novità riguardano un po’ tutte le principali feature di Good Lock 2018, pertanto il changelog è piuttosto corposo. Ci sono interessanti nuove opzioni disseminate all’interno dell’app. In Task Changer, ad esempio, l’utente può ora attivare la sfocatura dello sfondo e sfruttare la nuova impostazione dedicata a coloro che preferiscono “to have the middle of the running app“. Un’opzione per applicare un’effetto blur è stata aggiunta anche per il pannello delle notifiche all’interno di QuickStar, accanto alla possibilità di attivare o disattivare nella status bar le icone per le modalità di risparmio dati e di risparmio energetico. L’aggiornamento introduce anche nuove funzioni e cambiamenti in relazione alle feature LockStar, Routines e ClockFace, come si legge chiaramente dal changelog nello screenshot seguente.

Se avete già installato Good Lock 2018 e le sue varie app sul vostro device Samsung, non dovreste avere problemi nell’aggiornare il tutto tramite Galaxy Apps e godervi le novità di questo primo update. Ricordiamo che Samsung Good Lock 2018 è disponibile sul Galaxy Apps di Corea del Sud, Stati Uniti, Canada, Singapore, Australia e Regno Unito, ma che, con qualche semplice passaggio, può essere installato manualmente e risulta pienamente utilizzabile anche sui modelli italiani compatibili, vale a dire Samsung Galaxy S9S9 PlusS8S8 PlusNote 8S7S7 edge e gli altri dispositivi aggiornati almeno ad Android 8.0 Oreo.

Non conoscete Good Lock 2018 di Samsung? Allora vi conviene dare un’occhiata alla nostra guida.

Vai a: Rinfrescate il vostro Samsung Galaxy con la nuova Good Lock 2018