Ieri vi parlavamo di un brevetto di un gamepad di Samsung per giocare con lo smartphone. Ora ne abbiamo scoperto la presenza sul mercato o quantomeno quella di un modello molto simile, di nome Samsung Glap Gaming Pad, già disponibile sul mercato da vari mesi, persino in Italia.

Dettagli e prezzo di Samsung Glap Gaming Pad

Presentato in una data imprecisata della scorsa estate, più o meno in concomitanza col lancio dei Samsung Galaxy Note 10, questo gamepad è evidente sia arrivato sul mercato quasi di nascosto, inosservato dai media e da vari utenti.

Tuttavia è proprio dal web che emerge la prova che tale dispositivo, noto come Samsung Glap Gaming Pad sia proprio disponibile sul mercato, anche quello italiano.

Si tratta in sostanza di un accessorio che permette di ospitare al suo interno smartphone con schermi fino a 7,5 pollici di diagonale diventando con essi un tutt’uno e collegandovisi in modalità wireless.

Dotato di vari tasti fisici, di un joystick e di un paio di pulsanti posteriori, Samsung Glap Gaming Pad dispone anche di un batteria interna da 340 mAh che assicura fino a 10 ore di autonomia.

Samsung Glap Gaming Pad è compatibile con smartphone con Android 4.0 e più recenti, è dotato di connettività Bluetooth 4.1 e lo potete acquistare su Amazon a 94 euro, direttamente da qui, o leggerne ulteriori informazioni dalla pagina web ufficiale.