Continuano a girare le voci di corridoio su Samsung Galaxy S20 e famiglia. Dopo le prime immagini reali e le indiscrezioni sulla connettività 5G, ora si parla di memorie, con numeri importanti e allineati per tutti e tre i modelli.

Anche Samsung Galaxy S20, assieme a Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra dovrebbero arrivare sul mercato con, udite udite, 12 GB di RAM come standard. Un bel passo in avanti, questo, che arriva da un post condiviso dal solito Ice Universe.

Se ciò non bastasse il noto informatore comunica anche che ci saranno memorie di tipo LPDRR5, che in sostanza vuol dire velocità maggiori di 1,3 volte, e un’efficienza migliore del 30%; in entrambi i casi prendendo a paragone le LPDDR4x equivalenti che si trovano sui Samsung Galaxy S10.

Insomma, dando per vera questa fuga di notizie, nel giro di quattro anni Samsung avrebbe addirittura triplicato il numero relativo alla RAM che, dai 4 dei Galaxy S8, arriverebbe così a quota 12 su Samsung Galaxy S20.

Staremo a vedere se sarà davvero così o meno, ma l’ulteriore indizio che ci arrivava già ieri, quando vi parlavamo del passaggio su Geekbench di S20 con Snapdragon 865 è decisamente un altro tassello importante al riguardo.

Non ci resta che aspettare allora, perché la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S20 è ormai quasi dietro l’angolo.