Se un utente è rimasto piuttosto deluso dal livello di durabilità del display del Samsung Galaxy Z Flip, certo non si può dire che dal punto di vista della riparabilità ci troviamo di fronte ad uno smartphone impossibile da smontare anche nel proprio garage.

Il Samsung Galaxy Z Flip non è poi così complicato da smontare

Un video teardown del Samsung Galaxy Z Flip ci mostra come in realtà il nuovo smartphone pieghevole di Samsung non sia così complicato da smontare e riparare. Non nascondiamo che, dopo aver visto il pessimo livello di riparabilità del Motorola RAZR, ci eravamo preoccupati che anche il Samsung Galaxy Z Flip seguisse le orme della compagnia alata, ed invece non è andata così.

Un esempio? Il display pieghevole può essere “facilmente rimosso” una volta messa da parte la pellicola protettiva del pannello, a patto di avere a portata di mano la classica pistola termica per allentare la colla a caldo utilizzata per unire le due unità.

Stessa cosa anche per il pannello posteriore, dove una volta rimosso si può accedere alla batteria. Certo, è pur sempre richiesto un minimo di manualità e di sangue freddo ma, in attesa di un verdetto da parte dei ragazzi di iFixit, sembra proprio che Samsung abbia fatto un buon lavoro di assemblaggio con il nuovo smartphone.

Vai a: video anteprima Samsung Galaxy Z Flip