Samsung Galaxy Z Flip sarà il secondo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano e di certo gli operatori italiani si daranno un gran da fare per introdurlo fin da subito nei rispettivi listini, tra questi potrebbe esserci in prima linea Tre Italia, marchio del gruppo Wind Tre.

Sebbene fino a questo momento non siano ancora pervenute conferme ufficiali o quanto meno ufficiose da parte di Tre, negli anni addietro l’operatore si è sempre dimostrato molto tempestivo nell’accogliere nel proprio listino i nuovi modelli premium a marchio Samsung. Insomma, alla luce dei precedenti, è molto probabile che Tre farà di tutto per non lasciarsi sfuggire una preda ambita come il secondo smartphone pieghevole di Samsung, magari rendendolo disponibile anche a rate.

Samsung Galaxy Z Flip: un breve riepilogo

Tra poco più di una settimana, esattamente il prossimo 11 febbraio 2020, si terrà l’evento Samsung Galaxy UNPACKED 2020, nel corso del quale il colosso asiatico accenderà i riflettori sui diversi modelli della sua nuova serie di punta Galaxy S20 e anche sul suo secondo smartphone pieghevole.

Identificato come Galaxy Z Flip, questo modello non sarà un vero e proprio successore del pionieristico e controverso Galaxy Fold, visto che adotterà il diverso formato “a conchiglia”, ponendosi quindi in diretta competizione con il Motorola RAZR 2019, ma costituirà ugualmente un importantissimo banco di prova per Samsung. Dopo le ben note difficoltà iniziali incontrate con Galaxy Fold, infatti, da Samsung ci si aspetta un prodotto decisamente più maturo e l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori sarà massima. Lo dimostrano le già numerose indiscrezioni che si sono susseguite nelle scorse settimane, giusto ieri Galaxy Z Flip è comparso in un primo breve video hands-on e qualche ora fa si è tornati a parlare di prezzi: il nuovo smartphone pieghevole di Samsung dovrebbe arrivare in Europa (Italia compresa) a circa 1.599 euro.

State aspettando con impazienza il nuovo smartphone pieghevole di Samsung? Fatecelo sapere nei commenti.