Le indiscrezioni su Samsung Galaxy Z Flip continuano a dipingerci il nuovo pieghevole della casa sudcoreana come un dispositivo interessante. E questi nuovi render trapelati, lo dimostrano ancora una volta.

Immagini e conferme per Samsung Galaxy Z Flip

Finora non lo avevamo mai visto così bene. Grazie a uno sciame di render condivisi da Ishan Agarwal, possiamo osservare il presunto Samsung Galaxy Z Flip a 360 gradi.

Ma oltre al design, dalle immagini emergono ulteriori dettagli e conferme di quello che dovrebbe essere il nuovo pieghevole di Samsung. Spunta ad esempio il posizionamento del sensore per le impronte digitali, posizionato sul bordo destro sul pulsante d’accensione, pulsante che, da ripiegato, troviamo nella parte superiore dello smartphone.

Interessante anche la presenza, già ipotizzata in precedenza, di un meccanismo che consentirebbe a Samsung Galaxy Z Flip di rimanere piegato a 90 gradi, per scenari di vario tipo: dalle videochiamate, alle foto e registrazioni hands-free.

La fonte conferma inoltre la presenza di particolari fibre che impedirebbero l’entrata della polvere nella cerniera (fra le beghe di Samsung Galaxy Fold), e una modalità video professionale, benché non specificata.

Per il resto, soltanto conferme, a partire dal display secondario da poco più di un pollice di diagonale per la visualizzazione delle notifiche, e di altre informazioni utili come lo stato della batteria, il design squadrato, la doppia fotocamera posteriore, la frontale posta in un foro centrale e via dicendo.

Anche Google freme per il Galaxy Unpacked

A parte l’eventualità di un’ulteriore colorazione in Mirror Gold, non emerge altro per il momento su Samsung Galaxy Z Flip, smartphone che con tutta probabilità vedremo al fianco dei Samsung Galaxy S20 e delle Samsung Galaxy Buds+ in occasione del prossimo Galaxy Unpacked.

Persino Google pare fremere nei confronti dell’evento, visto che sul profilo Twitter di Android ha pubblicato un breve filmato che commenta così: “Something exciting is just around the corner“.

A questo punto non ci resta altro da fare che pazientare ancora qualche giorno, d’altronde mancano una manciata di giorni al Galaxy Unpacked.