Da alcuni anni ormai si vocifera dell’imminente lancio del Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole del produttore asiatico e, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, a giugno il device sarà terminato.

Al momento non vi sono tanti dettagli sulle possibili caratteristiche di questo smartphone, il cui display completamente aperto potrebbe arrivare ad avere una diagonale da 7 pollici anche se le dimensioni complessive della scocca non dovrebbero superare quelle del Samsung Galaxy Note 8, con un piccolo schermo esterno da 3,5 pollici quando il device è chiuso per visualizzare le principali informazioni.

Ancora il colosso coreano non ha rivelato quale sia il design finale del device, del quale questa estate sarà avviata la produzione di un primo lotto di prova (tra 0,5 e 2 milioni di modelli), in vista di un possibile esordio sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Sarà interessante scoprire quanto si alzerà l’asticella del prezzo: se la scheda tecnica dovesse essere simile a quella degli attuali top di gamma del colosso coreano, il Samsung Galaxy X potrebbe arrivare a costare anche ben oltre 1.000 euro.