Da parecchio tempo si susseguono sul Web indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe ormai pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole, il cui nome dovrebbe essere Galaxy X.

Se fino a questo momento le principali indiscrezioni prevedevano il suo lancio nel corso del terzo trimestre del 2017, le ultime notizie provenienti dalla Corea del Sud suggeriscono invece che il produttore non sarà in grado di fare esordire il Samsung Galaxy X prima del prossimo anno.

Stando a fonti vicine al colosso coreano, infatti, il Galaxy X dovrebbe essere pronto a sbarcare sul mercato nella prima metà del 2018. Ricordiamo che la feature più particolare di tale device dovrebbe essere la possibilità di essere utilizzato sia come uno smartphone con schermo da 5 pollici che come un tablet con display da 7 pollici.

Una parziale conferma a tali indiscrezioni sul lancio del Galaxy X arriva da quanto riportato da The Korea Herald, le cui fonti sostengono che Samsung avrebbe in progetto nel terzo trimestre di quest’anno di avviare la produzione di 100.000 smartphone pieghevoli. Staremo a vedere.