Samsung Galaxy Buds+, le nuove cuffie true wireless del produttore sudcoreano, sebbene non siano state ancora presentate ufficialmente, sono addirittura già supportate dalla companion app Galaxy Wearable, che le menziona tra i dispositivi associabili.

Mancano sempre meno giorni all’attesissimo evento Galaxy Unpacked 2020 di Samsung: il prossimo 11 febbraio il produttore annuncerà al mondo i suoi nuovi flagship della serie Galaxy S20, il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip e, a far da contorno, ci saranno anche le nuove cuffiette senza fili identificate come Galaxy Buds+.

Samsung Galaxy Wearable: già possibile il pairing con le Galaxy Buds+

Giusto qualche giorno fa vi avevamo parlato di un’applicazione che già permette di associare le nuove Galaxy Buds+ ad un device Apple, oggi invece un altro segnale importante arriva dall’app per Android denominata Galaxy Wearable. L’app dedicata ai dispositivi indossabili della casa sudcoreana indica già la seconda generazione delle cuffiette senza fili tra i device associabili al proprio smartphone.

galaxy buds+ app galaxy wearable

Come potete vedere nell’immagine riportata qui sopra, infatti, il nome “Buds+” compare accanto a quello delle attuali Galaxy Buds di prima generazione. A dirla tutta, non si tratta di una prima volta: già in passato era capitato che Galaxy Wearable elencasse dispositivi non ancora disponibili ufficialmente. L’ultima versione dell’applicazione risale all’1 febbraio, insomma è già stata inserita questa piccola aggiunta in vista dell’imminente presentazione. Ovviamente, siccome in questo momento nessuno – eccetto Samsung e i suoi partner – ha le Galaxy Buds+ tra le mani, si tratta di una mera curiosità priva di implicazioni di natura pratica.

Per adesso non è dato sapere quando le nuove Samsung Galaxy Buds+ saranno disponibili all’acquisto, tuttavia per il nuovo pieghevole a conchiglia Galaxy Z Flip si è parlato di una disponibilità già a partire dal 14 febbraio e questo ci porta a una supposizione: il nuovo smartphone è privo di porta per il jack audio e non sarà un prodotto economico, pertanto non è da escludere che Samsung abbia deciso di includere le Galaxy Buds+ nella confezione di vendita, al pari di quanto aveva già fatto con le prime Galaxy Buds nel caso di Galaxy Fold.

Vai a: migliori cuffie true wireless