Samsung Galaxy Watch è disponibile all’acquisto in Italia a partire da oggi. Il nuovo smartwatch del produttore sud-coreano punta a “riunire il meglio dell’ecosistema Galaxy di Samsung” grazie a design, autonomia e funzionalità per l’attività sportiva (e non solo).

Galaxy Watch è stato presentato al pubblico durante l’evento dedicato a Samsung Galaxy Note 9 del mese scorso in due versioni (Bluetooth e LTE), due dimensioni e diverse colorazioni. Il nuovo smartwatch punta a conquistare il mercato con una durata della batteria superiore alla media (fino a 80 ore di utilizzo secondo la casa), per eliminare la fastidiosa necessità della ricarica giornaliera, oltre a nuove funzioni di monitoraggio e gestione dell’attività sportiva, del sonno e dello stress.

Queste ultime rilevano automaticamente i livelli di stress e propongono esercizi di respirazione che aiutano a restare calmi e concentrati, tengono sotto controllo tutte le fasi del sonno (inclusi i cicli REM) e includono un totale di 39 allenamenti monitorabili per esercizi indoor. Inoltre, grazie anche a Bixby Vision e all’integrazione con lo smartphone, rende più semplice il monitoraggio dell’alimentazione, con un controllo delle calorie e avvisi personalizzati.

Galaxy Watch mantiene la tipica ghiera girevole dei predecessori e permette una maggiore personalizzazione dei quadranti e dei cinturini (ad esempio con proposte come quelle di Braloba, un produttore di cinturini per orologi di alta qualità). Include il caratteristico ticchettio degli orologi analogici e segnali acustici orari, oltre a un effetto di profondità che rende l’aspetto molto simile a quello degli orologi tradizionali.

Se ve le foste perse, ecco un riepilogo delle caratteristiche tecniche:

  • dimensioni e peso (senza cinturino): 41,9 x 45,7 x 12,7 millimetri e 49 grammi (42 mm); 46 x 49 x 13 millimetri e 63 grammi (46 mm);
  • display Super AMOLED da 1,2 / 1,3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel, Always On Display a colori e vetro Corning Gorilla Glass DX+;
  • processore Samsung Exynos 9110 dual core da 1.15 GHz;
  • 1,5 GB di RAM e 4 GB di memoria interna per la variante 4G LTE, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna per quella solo Wi-Fi;
  • certificazione IP68 fino a 5 atm, MIL-STD-810G
  • connettività 4G LTE (solo versione LTE), Bluetooth 4.2 LE, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass
  • sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, HRM, luminosità
  • sistema operativo: Tizen Based Wearable OS 4.0

Samsung Galaxy Watch è disponibile nella versione Bluetooth da 46 mm (colorazione Silver) e 42 mm (Midnight Black o Rose Gold) al prezzo consigliato di rispettivamente 329 e 309 euro. La variante LTE sarà acquistabile nei prossimi mesi al prezzo consigliato di 399 e 379 euro.

Vai a: videoanteprima Samsung Galaxy Watch