Samsung Galaxy Watch Active 2 è un nuovo orologio smart che il colosso coreano si appresta a lanciare sul mercato in due varianti, una con connettività solo Bluetooth e l’altra anche LTE, entrambe sia con cassa da 40 mm che da 44 mm.

Stando ad un nuovo report, ci dovrebbe essere anche una terza variante, commercializzata sotto il brand Under Armour e dotata di connettività Bluetooth, anch’essa con cassa in due possibili dimensioni (40 e 44 mm).

Il nuovo smartwatch del produttore coreano potrà contare sul supporto ECG ma tale feature non potrà essere sfruttata fino a quando Samsung non avrà ottenuto l’approvazione FDA e ciò potrebbe avvenire soltanto nella prima metà del 2020 (in occasione del lancio verrà specificato che tale funzionalità sarà implemetata in seguito attraverso un aggiornamento software).

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 in versione Under Armour potrà contare sull’integrazione con MapMyRun e sei mesi di abbonamento in omaggio al servizio, un esclusivo cinturino sportivo e watch face personalizzate.

I modelli solo Bluetooth avranno una cassa in alluminio con cinturini coordinati (di colore blu scuro, argento e oro rosa) mentre quelli LTE saranno realizzati in acciaio inossidabile e avranno un cinturino in pelle (nei colori nero, oro, argento e oro rosa). La versione con cassa da 40 mm sarà disponibile solo in oro rosa e rosa.

Sappiamo anche che la batteria al suo interno dovrebbe essere da 330 mAh, per un’autonomia di qualche giorno. Per la presentazione ci sarà da attendere sino al 7 agosto.