Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è uno fra i migliori smartwatch attualmente presenti sul mercato. Il prezzo così competitivo e l’aspetto curato lo rendono adatto a qualsiasi tipo di utente, anche a chi non ha problemi a spendere cifre piuttosto importanti per acquistare uno smartwatch. Oltre all’aspetto di sicuro impatto, il Samsung Galaxy Watch Active 2 è valido anche per il parco sensori montato al suo interno, tale da non temere il confronto con smartwatch ben più costosi.

Tizen OS è un sistema operativo estremamente valido e maturo, oltre che supportato da un gran numero di applicazioni di terze parti. Fra queste troviamo My BP Lab 2.0, app che da oggi permette di tracciare la pressione sanguigna una volta installata sul Samsung Galaxy Watch Active 2. Per tarare il sensore al fine di registrare valori corretti, il primo avvio dell’app richiede una calibrazione tramite un dispositivo medico.

Una volta fatto, My BP Lab 2.0 sfrutterà i valori registrati dal sensore HR presente sullo smartwatch Samsung per calcolare la pressione sanguigna. È una “piccola” novità che amplifica ulteriormente le qualità dello smartwatch che, lo ricordiamo, nel giro dei primi mesi del prossimo anno vedrà l’arrivo della funzione ECG così come della rilevazione di caduta.

Infine vi ricordiamo che l’applicazione My BP Lab 2.0 è disponibile gratuitamente sul Play Store. Per scaricarla non serve altro che tappare sul banner qui in basso.

Vai a: miglior smartwatch