Inizio settimana piuttosto di fuoco per due fra i migliori smartwatch attualmente in circolazione: il Samsung Galaxy Watch Active 2 e il Huawei Watch GT 2. Vediamoli nel dettaglio.

Samsung Galaxy Watch Active 2 aggiornamento

Dopo poco meno di una settimana dal lancio di un aggiornamento molto importante per i Samsung Galaxy Watch e Galaxy Watch pensato per portare alcune funzioni del Galaxy Watch Active 2 anche su questi smartwatch, quest’oggi Samsung rilascia un piccolo aggiornamento di sistema per il Samsung Watch Active 2 che va a sistemare alcune piccole problematiche dello smartwatch basato su Tizen OS.

samsung galaxy watch active 2 huawei watch gt 2 aggiornamento

L’update dell’OS incrementa la stabilità di Bixby, l’assistente digitale di Samsung che può essere utilizzato anche per avviare allenamenti, direttamente con la propria voce. Troviamo anche la risoluzione di un bug che creava qualche problema con la corretta gestione della funzione Always On del display, così come una migliore accuratezza per quanto riguarda il tracking del battito cardiaco tramite il sensore HR.

L’aggiornamento è attualmente in propagazione in Sud Corea, Germania e altri mercati; dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese nel corso delle prossime ore.

Huawei Watch GT 2 aggiornamento

samsung galaxy watch active 2 huawei watch gt 2 aggiornamentoCome per il Samsung Galaxy Watch Active 2 visto poco più su, anche il Huawei Watch GT 2 riceve un aggiornamento di sistema molto contenuto.

Il changelog parla infatti di una serie di modifiche che vanno a migliorare la precisione di tracking del battito cardiaco tramite il sensore HR, una maggiore compatibilità con gli auricolari Bluetooth e una serie di ottimizzazioni per quanto riguarda la precisione del modulo GPS durante l’allenamento all’aperto.

L’aggiornamento in questione ha un peso estremamente ridotto di appena 3,90 MB e porta l’OS alla versione 1.0.2.38. Il peso così di poco conto certifica che siamo di fronte a piccole migliorie che servono più che altro per correggere bug e poco più.

Storia completamente diversa rispetto all’update di metà ottobre dove Huawei era andata a toccare diverse aree del sistema operativo. In quel caso l’aggiornamento aveva un peso di 140 MB e andava ad attivare la possibilità di selezionare immagini dalla galleria fotografica per impostarle come watchface e molto altro.

Vai a: miglior smartwatch