Di Samsung Galaxy Watch Active 2 si parla ormai da giorni e su buona parte delle caratteristiche tecniche ed il possibile aspetto c’è una ragionevole certezza data dalla convergenza dei vari rumor, che puntano convinti verso un prodotto che ormai pare definito nei suoi tratti principali.

Resta dunque poco da aggiungere all’identikit venuto fuori, se non qualche altra immagine come quella fornita da Evan Blass su Twitter che ritrae insieme la variante nera da 44 millimetri e quella rosa da 40 millimetri. Samsung Galaxy Watch Active 2 appare elegante ed essenziale nelle linee, complice anche l’assenza della ghiera fisica in favore di una lunetta touch che permetterà di muoversi nell’interfaccia basata su Tizen.

Samsung Galaxy Watch Active 2 con ogni probabilità conterà su un chip Exynos 9110 con un quantitativo di RAM variabile tra i 768 MB ed i 1,5 GB a seconda che si scelga la variante solo Bluetooth o quella con LTE. La memoria interna, invece, ci si aspetta che ammonti a 4 GB su entrambe. Lo smartwatch è atteso il 7 agosto insieme al Samsung Galaxy Note 10.