Samsung Galaxy Tab S7 e Samsung Galaxy Tab S7+ sono attesi al lancio durante l’Unpacked Samsung del 5 agosto, evento che darà alla luce anche la serie Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Fold 2 – protagonista di un importante leak circa il design – e lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 3.

Niente segreti sul design dei tablet

In queste settimane ci siamo più volte occupati della nuova generazione di tablet di fascia alta di Samsung, ma grazie ad alcuni leak pubblicati dal sempre affidabile Evan Blass abbiamo modo di ammirare le immagini render di Samsung Galaxy Tab S7.

Oltre a svelare il design dei dispositivi, alcune immagini fanno esplicito riferimento alla possibilità di effettuare lo streaming di giochi tramite il servizio Microsoft Project xCloud, mentre le altre puntano l’attenzione sulla possibilità di aggiungere una tastiera dock esterna, utilizzare la S Pen e sfruttare la conversione automatica della scrittura a mano in testo.

Dalle ultime anticipazioni sui tablet di Samsung sappiamo che molto probabilmente il modello base avrà un pannello da 11 pollici mentre la variante Galaxy Tab S7+ da 12,4 pollici, entrambi con refresh rate a 120 Hz. È attesa l’implementazione del sensore per le impronte digitali che, molto probabilmente, dovrebbe essere integrato nel display solo nel modello da 12,4 pollici.

Entrambi i tablet dovrebbero poi fare affidamento sul processore Qualcomm Snapdragon 865+ con 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili tramite micro SD. La S Pen dovrebbe invece sfruttare un nuovo sistema di scrittura con appena 9 ms di latenza, mentre dal punto di vista fotografico sarebbero attesi un sensore frontale da 8 MP ed un sensore da 13 e 5 MP sul retro.

Lato connettività dovrebbero essere disponibili il Wi-Fi ax, GPS, Bluetooth 5.0, connettività LTE (la versione 5G potrebbe essere indicata solo ad alcuni mercati selezionati) ed una porta USB Type-C.