Samsung Galaxy Tab S6 sarà il primo tablet al mondo dotato di sensore di impronte integrato nel display. Questo, insieme a diverse altre specifiche tecniche, è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni.

In realtà si tratterebbe di qualcosa in più di indiscrezioni: stando a quanto riporta 91mobiles, le informazioni provengono da una fonte affidabile all’interno del settore e riportano dettagli decisamente interessanti. Secondo quest’ultima, Samsung Galaxy Tab S6 sarà il primo tablet sul mercato con sensore di impronte integrato nel display, un’unità Super AMOLED (la diagonale è ancora sconosciuta, forse da 10,5 pollici) con cornici piuttosto ridotte.

Il cuore del nuovo tablet Android dovrebbe essere, come già anticipato dai rumor precedenti, il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il chipset top di gamma della casa californiana; questo dovrebbe risultare accompagnato da 6-8 GB di RAM e 128-256 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP e secondario grandangolare da 5 MP, oltre che da una fotocamera anteriore da 8 MP per i selfie.

La capacità della batteria non è stata ancora svelata, ma la stessa fonte sostiene che supporterà la ricarica rapida e sarà in grado di garantire fino a 15 ore di utilizzo con una singola ricarica. Per il resto, Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe avere quattro altoparlanti AKG per un’esperienza multimediale coinvolgente, il supporto a Samsung DeX (con tastiera opzionale), a chiamate e SMS (tramite Continuity), all’app SmartThings, all’assistente Bixby e alla S-Pen (agganciabile magneticamente al retro, anche per la ricarica), che potrà contare su funzioni aggiuntive (controllare video, slide e non solo, come sugli ultimi Galaxy Note 9).

in copertina Samsung Galaxy A50

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 9