Un nuovo leak è arrivato, così corposo da sembrare una notizia ufficiale: ecco a voi Samsung Galaxy Tab S6, il successore di Samsung Galaxy Tab S4. L’azienda sudcoreana ha deciso di saltare il numero cinque per evitare di creare confusione col già esistente Samsung Galaxy Tab S5e. Partiamo dall’analisi del design: lo schermo copre quasi tutta la parte frontale del tablet, lasciando come sui predecessori le minime cornici necessarie a mantenere una salda presa del dispositivo. Sul retro in metallo troneggiano le scritte Samsung e AKG, le due fotocamere e la S-Pen che secondo le indiscrezioni non sarebbe posata in un punto a caso, ma sopra una scanalatura che ne consente la ricarica senza fili.

Su lato superiore ed inferiore troviamo 4 altoparlanti regolati da AKG e solo sull’ultimo è presente anche l’unica porta del dispositivo, una USB Type-C: ebbene si, niente jack per Galaxy Tab S6. Su un terzo lato sono presenti anche i pin che permettono l’aggancio della tastiera dedicata e forse l’inserimento del tablet in una dock per la ricarica com’è possibile su Tab S4.

Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la riapparizione del sensore di impronte digitali, che Samsung potrebbe aver deciso di integrare nello schermo o di sostituire con un lettore dell’iride o ancora di evitare ogni tipo di sblocco biometrico.

Lo schermo sarà da 10,5 pollici e sotto il cofano si troveranno 6 GB di RAM, 128-256 GB di spazio d’archiviazione e il potente SoC Snapdragon 855: il tutto animerà Android 9 Pie con interfaccia One UI. Si parla anche di una batteria da 6840 mAh e di una ricarica rapida da 15 watt. L’annuncio ufficiale di Tab S6 probabilmente sarà vicino, se non coincidente, a quello di Samsung Galaxy Note 10, quindi il 7 agosto o giù di lì. Il prezzo rimane un’altra incognita, ma sicuramente non sarà basso per nessuna delle 3 colorazioni visibili nelle foto qui sopra.