Stanno facendo il giro della Rete, rimbalzando da un sito Web all’altro, quelle che dovrebbero essere le prime immagini rendering di Samsung Galaxy Tab S6 5G, ossia una nuova versione del tablet top di gamma del produttore coreano che potrebbe essere presto lanciata ufficialmente.

Il condizionale è d’obbligo (non essendovi garanzie di attendibilità) anche se pare che si tratti delle immagini stampa che Samsung pubblicherà in occasione del lancio del device (il quale dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni).

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino a questo momento, eccezion fatta per il supporto alla connettività 5G, tale device non dovrebbe differire dal modello già lanciato dal produttore coreano.

E così tra le sue feature dovremmo trovare un display Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600 pixel) con sensore ottico per le impronte digitali integrato, un processore Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB o 8 GB di RAM, 128 GB o 256 GB di memoria integrata (con possibilità di espanderla grazie al supporto MicroSD), una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e una grandangolare da 5 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

Per il suo lancio probabilmente dovremo attendere fino al Mobile World Congress 2020 di Barcellona. Staremo a vedere.