Presentato ufficialmente lo scorso 15 febbraio, Samsung Galaxy Tab S5e, il nuovo tablet del produttore sudcoreano votato all’intrattenimento e dotato di Bixby 2.0, è disponibile in preordine a partire da oggi, con prezzi di listino che partono da 419 euro e la possibilità di ricevere in regalo le cuffie wireless AKG Y500.

Galaxy Tab S5e è un tablet premium, con un design piuttosto elegante ed una versatilità notevole, specialmente se abbinato ad una cover con tastiera, grazie ad assi nella manica come DeX e Continuity. Il display edge-to-edge che occupa l’81,8% della parte frontale è un’unita Super AMOLED in 16:10 da 10,5 pollici a risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel). Al SoC Qualcomm Snapdragon 670 octa core si affiancano 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512 GB). Sebbene il comparto fotografico non rappresenti in genere il punto di forza dei tablet, il nuovo device di Samsung può comunque contare su una fotocamera posteriore da 13 MP con apertura f/2.0, FOV di 80°, sensore da 1/3.4″ e pixel da 1 µm, e una anteriore (utile anche per lo sblocco tramite riconoscimento del volto) da 8 MP con apertura f/2.0, FOV di 80°, sensore da 1/4.0″ e pixel da 1,12 µm.

Samsung Galaxy Tab S5e è piuttosto completo sul fronte della connettività, con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2,4+5 GHz, VHT80 MU-MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Beidou, Galileo, 4G LTE (nella versione apposita), USB Type-C 3.1. Accanto ai classici sensori (di luminosità, geomagnetico, accelerometro e giroscopio) c’è anche quello per le impronte digitali sul lato. Il comparto audio è un punto di forza notevole, con quattro speaker ottimizzati da AKG con supporto Dolby Atmos e la batteria è da 7040 mAh con ricarica rapida.

Il nuovo tablet di Samsung vanta poi un software particolarmente curato basato su Android 9 Pie e la nuova One UI. Galaxy Tab S5e è il primo tablet dotato dell’assistente virtuale proprietario Bixby in versione 2.0, che permette di farne un vero e proprio hub per controllare i dispositivi di smart home. Ci sono poi chicche come DeX, che, in abbinamento ad una cover con tastiera, apre ad un utilizzo più produttivo e Continuity, che consente di rispondere a chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone, anche quando quest’ultimo è distante o connesso a una diversa rete Wi-Fi.

Samsung Galaxy Tab S5e arriva nelle colorazioni Silver, Black e Gold, ad un prezzo di 419 euro per la versione solo Wi-Fi e 479 euro per quella 4G/LTE. Per gli utenti che sceglieranno di prenotarlo online o nei punti vendita aderenti entro il prossimo 15 aprile è prevista la possibilità di ricevere in omaggio le cuffie wireless AKG Y500. Dal 16 aprile al 5 maggio 2019 è possibile finalizzare l’acquisto di Galaxy Tab S5e e registrare il prodotto entro il 19 maggio 2019 su Samsung Members per beneficiare della promozione e ricevere le cuffie AKG Y500 direttamente a casa. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dedicato alla promozione a questo link, mentre qui di seguito trovate la nostra anteprima video di Galaxy Tab S5e.

Vai a: A tu per tu con il nuovo Samsung Galaxy Tab S5e: buona la prima