Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Tab S4 dopo gli ultimi rumors delle scorse settimane.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate da un test HTML5 vediamo chiaramente che il prossimo tablet top di gamma di casa Samsung dovrebbe essere presentato sul mercato con a bordo l’ultimissima versione di Android 8.1 Oreo. Pare inoltre che saranno due le varianti del device: WiFi + LTE, identificata dal codice SM-T837P, forse in esclusiva per il mercato statunitense e in particolar modo legata all’operatore Sprint, e la seconda solo WiFi, con codice SM-T835.

Galaxy Tab S4 HTML5 test

Tuttavia il dato più interessante pare essere la certificazione, da parte della Radio Research Agency della Corea del Sud, di una non meglio specificata “Book Cover Keyboard”, accessorio che ci incuriosisce non poco perché potrebbe rappresentare una contromossa al nuovo iPad 2018 con supporto ad Apple Pencil.

Galaxy Tab S4 Book Cover Keyboard certification

A completare le specifiche tecniche dovremmo infine trovare un processore Snapdragon 835, potente ma non di ultimissima generazione, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Samsung dovrebbe poi aver adottato un display da 10,5″ con rapporto d’aspetto di 16:10. Il nuovo tablet coreano dovrebbe anche essere equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 MP e da una fotocamera frontale da 8 MP.

Nessuna informazione purtroppo riguardo alla data di debutto sul mercato: potremmo essere costretti ad aspettare il prossimo IFA di Berlino a settembre.