Samsung Galaxy Tab S3, il nuovo tablet che Samsung dovrebbe presentare al prossimo MWC 2017, potrebbe avere un tocco di Note; a quanto sembra, infatti, la S Pen dovrebbe poter interagire con il tablet molto più rispetto ad un semplice pennino, un po’ come accade nella serie Note (sia smartphone che tablet).

Nuove informazioni su questo tablet arrivano infatti da alcune immagini del manuale del dispositivo, che mostrano vari dettagli costruttivi e software; è possibile infatti notare la presenza di due speaker nella parte inferiore e di altri due speaker nella parte superiore, che dovrebbero consentire una resa audio migliorata rispetto ai modelli precedenti. Presente una porta USB Type-C sul lato inferiore, oltre al classico tasto fisico sul fronte che agisce come tasto home e sensore di impronte digitali (e che Samsung dovrebbe aver rimosso sul suo nuovo Samsung Galaxy S8).

Lato software ecco Android Nougat, personalizzato dalla presenza della Grace UX e da tante funzionalità che abbiamo avuto modo di conoscere nel tempo come Secure Folder, Screen Off Memo e Air Command. La S Pen dovrebbe invece essere dotata di una piccola clip, visto che anche questi schemi lasciano intendere l’assenza di un alloggiamento dedicato sul tablet.