Samsung nel corso di quest’anno sta lavorando su diversi progetti che vedranno la luce nel corso dei prossimi mesi o, addirittura, il prossimo anno. Un importante focus della casa, però, riguarda i tablet. Secondo quanto rivelato da diversi rumor nel corso delle ultime settimane, infatti,  Samsung potrebbe presentare presto Samsung Galaxy Tab S4, Galaxy Advance 2 e 2 XL e un nuovo tablet della serie A. Proprio riguardo a quest’ultimo, atteso col nome di Samsung Galaxy Tab A2, sono apparse su FCC diverse foto che lo vedrebbero protagonista.

Questo dispositivo, riportato col numero di modello SM-T590, si dovrebbe rifare sotto molti aspetti a quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy Tab S4, con una diagonale del display da 10,5 pollici e la risoluzione WUXGA (1920×1200). Nelle foto trapelate, questo tablet dovrebbe essere dotato di cornici ridotte rispetto al modello del 2016, seppur non propriamente simmetriche. Come il fratello maggiore, anche questo dispositivo potrebbe perdere i pulsanti di navigazione fisici optando per una soluzione con sistema di navigazione su schermo. Inoltre, è attesa la presenza della porta USB Type-C.

Per il momento non sono trapelate molte specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy Tab A2 da 10,5 pollici, ma ci aspettiamo che la casa sudcoreana si impegni per proporre questo dispositivo a un buon prezzo e con un buon hardware in modo da fronteggiare i suoi concorrenti, primo fra tutti Xiaomi e il suo Mi Pad 4 dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 660 e fino a 4 GB di RAM.

E voi con che hardware immaginate questo nuovo tablet della serie A? Fatecelo sapere nel box dei commenti!