A fronte di un prezzo sempre più elevato, il Samsung Galaxy S9 Plus ripropone una scocca con gli stessi materiali utilizzati per la generazione precedente (ossia vetro e metallo), dando così non poche preoccupazioni a chi deciderà di acquistarlo.

Come si comporterà il Samsung Galaxy S9 Plus in caso di una caduta accidentale? Il vetro utilizzato dal produttore coreano sarà capace di resistere ad un eventuale “incidente”? A tali domande ha deciso di rispondere il team di EverythingApplePro, realizzando un video drop test che ha come protagonisti questo smartphone e il suo principale rivale, l’iPhone X.

Ricordiamo che Samsung ha apportato delle piccole modifiche strutturali ai suoi due nuovi gioiellini con l’obiettivo di renderli più resistenti rispetto ai predecessori.

Non aggiungiamo altro e vi lasciamo al video confronto tra Samsung Galaxy S9 Plus e iPhone X. Buona visione:


Ovviamente questo genere di test ha un valore soltanto indicativo, in quanto in ogni caduta ci sono vari fattori da considerare (a partire dalla fortuna e dal punto di impatto). Tali prove, ad ogni modo,  ci confermano che è sempre consigliabile l’utilizzo di una cover.

VAI: Samsung Galaxy S9 vs iPhone X