L’arrivo della prima beta di Android 10 per i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9, dà finalmente modo agli utenti ancorati alla precedente versione dei top di gamma di Samsung di sfruttare tutte le novità presenti su Android 10 e la One UI 2.0.

Fra queste trova posto la modalità notte nella fotocamera frontale dei due smartphone sopracitati, una feature che Samsung aveva inizialmente presentato sui Samsung Galaxy Note 10 e che poi ha fatto la sua comparsa sui Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Fold.

La feature ha il compito di migliorare la luminosità delle foto scattate con il modulo frontale e con il sensore telescopico presente sul retro. Se un’attesa funzione arriva, un’altra sembra essere mancante. La prima beta di Android 10 per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 non include le Routine di Bixby, ovvero la versione di Samsung di IFTTT.

Queste, in soldoni, permettono agli utenti di automatizzare alcuni task ripetitivi evitando di dover compiere ogni volta le stesse azioni. Le Routine di Bixby sono state presentate per la prima volta assieme al Samsung Galaxy S10, ma non sembrano essere legate ad un particolare hardware – del resto sono addirittura disponibili sul Samsung Galaxy A50, certamente non un campione per quanto riguarda la CPU.

È probabile che Samsung abbia rimosso le Routine Bixby solo per una questione di tempo, magari la funzione non era abbastanza stabile per inserirla nella prima beta di Android 10, oppure per “spingere” gli utenti muniti dell’ex top di gamma a valutare l’acquisto degli ultimi Galaxy S10.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S9